Ultime news

18 aprile 2024

ARREDO BAGNO: LE TENDENZE 2024

Oggi più che mai il bagno detiene il ruolo di una delle stanze più importanti tra le mura domestiche. È qui che ci si rilassa, ci si prende cura di sé e si stacca la spina dalla frenesia quotidiana.

Il bagno rappresenta un dei punti su cui maggiormente ci si focalizza in fase progettuale e d’arredo, poiché costituisce una parte dell’abitazione molto importante per ciascun cliente.

Che sia piccolo o ampio, oggi la dimensione non è di certo un limite: le opzioni disponibili consentono di ideare sempre la soluzione funzionale più efficiente per rendere il bagno accogliente e piacevole.

Ma vediamo insieme quali sono le novità che si stanno affacciando nel corso del 2024 in tema di arredo bagno. Abbiamo preso spunto dalle proposte delle aziende più affermate che, proprio in queste ore, espongono al Salone del Mobile 2024.

COLORI, MATERIALI E RIVESTIMENTI

I toni caldi la fanno da padrone per creare ambienti luminosi ma al contempo avvolgenti e accoglienti.

Le tonalità beige, tortora e crema o avorio giocano ad alternarsi a colori prorompenti e intensi come il blu navy, il mattone, il rosa cipria o il verde salvia, che caratterizzano direttamente i sanitari o vengono interpretati in maniera creativa su finiture come piastrelle, pannellature o tinteggi.

Il finish prediletto è sicuramente l’opaco, mentre le superfici si fanno sempre più materiche, mai banali, per donare un’esperienza sensoriale e ricca di dettagli.

Dunque si alle texture ma anche alle boiserie in bagno: una soluzione utile, che consente non solo di arredare ma anche di nascondere l’impiantistica esistente in modo intelligente e piacevole.

L’abbinamento di materiali diversi è una tendenza assodata, con cui creare uno stile unico e ricercato.

MOBILI, SANITARI E RUBINETTERIA

Parola d’ordine: modularità. La possibilità di configurare in modo versatile il proprio arredo come si desidera, anche in base alla superficie disponibile, rende l’arredo bagno sempre più divertente e meno complesso.

Linee curve si affiancano a geometrie rigorose. Il mobile del bagno è sospeso, leggero per donare ariosità e facilità di pulizia.

I sanitari sono minimalisti, le docce walk-in, senza barriere e di massima trasparenza.

Le vasche sono di tipo free-standing, svincolate cioè da pareti e caratterizzate da sinuose linee tondeggianti.

La tendenza 2024 per la rubinetteria bagno vuole sicuramente linee semplificate al massimo, ma lascia totale libertà per quanto riguarda finiture e colori, anche se la finitura spazzolata e opaca rappresentano la prima scelta.

9 novembre 2021

BONUS CASA 50% ED ECOBONUS 50% e 65% (ECCETTO SUPERBONUS)

Se stai programmando la ristrutturazione della tua casa o del tuo appartamento ma non sai come gestire la mole di informazioni spesso caotiche che riguardano i bonus ora in vigore, sei nel posto giusto.

CASA FAST progetterà l'intervento ed eseguirà i lavori.

Clicca QUI per maggiori informazioni.

Lavoriamo a Mantova e zone limitrofe